Camiceria Contrada è nata nel 2004 con l'apertura al pubblico della prima attività di camicie su misura, seguita dopo due anni dalla seconda. Pochi mesi dopo abbiamo iniziato a confezionare camicie e cravatte fatte solo a mano con l'ausilio di personale altamente qualificato, forte di un'esperienza trentennale nel settore.
Dalla confezione standard realizzata interamente a mano delle camicie su misura, abbiamo finalmente inserito con successo e soddisfazione il servizio del 'su misura', che oltre alle camicie su misura, abbiamo esteso la personalizzazione anche agli abiti da uomo ed alle cravatte, ai papillon ( bow tie, ascot, ecc. ).
Lo spirito creativo e propositivo di Camiceria Contrada, ci vede alla continua ricerca del nuovo, dello stile, della classe, ma anche della sportività, senza mai perdere di vista la qualità dei cotoni, dei lini e delle sete, ed il livello della lavorazione artigianale, che va dal taglio del modello in tutti i suoi passaggi, fino all'assemblaggio fatto a mano di tutte le componenti, fino all'ultimazione delle finiture, dei dettagli e degli accessori desiderati in modo da realizzare delle camicie su misura per ogni esigenza.
La struttura organizzativa di Camiceria contrada, ci consente di realizzare camicie su misura in tempi molto ragionevoli e soddisfare le richieste più esigenti, anche per assortire in maniera continuativa altri negozi o distributori in Italia ed all'Estero.
Antonio Colletta è il titolare di Camiceria Contrada, responsabile commerciale e organizzativo della struttura. Ha maturato una consolidata esperienza professionale nel settore tessile in circa venti anni, collaborando a livello manageriale con una società in franchising presente in Italia con oltre 100 negozi. Ha in seguito creato la sua "bottega artigiana" per la realizzazione di camicie su misura, abiti e cravatte fatte a mano.