+393382438471  +393926087717        info@latinainvetrina.com
           

Ottica Davoli

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ottica Davoli nasce dalla trentennale esperienza di Aldo Davoli, una professionalità che trova la sua esatta corrispondenza nel negozio storico a Latina e la sua naturale continuità nel nuovo punto vendita del centro commerciale Agorà. Grazie al laboratorio interno, Ottica Davoli plasma e progetta occhiali e lenti a seconda delle esigenze visive ed estetiche del cliente.

Ottica Davoli è un’attività a conduzione familiare che coniuga un’esperienza trentennale nel settore alla ricerca dell’innovazione in tutti i campi dell’ottica: dalle montature alle lenti oftalmiche, dalle lenti a contatto alla misurazione della vista, il tutto completato dal laboratorio interno high tech dove vengono realizzate tutte le lavorazioni. Inoltre Ottica Davoli è anche fotografia, si realizzano servizi fotografici e stampe su vari tipi di materiali e superfici.

LA TECNOLOGIA YUNIKU

Come funziona...
L’ottico effettua la scansione del tuo volto, lasciando all’innovativo software il compito di calcolare la posizione ideale delle lenti rispetto agli occhi. Il passaggio successivo consiste nella scelta di uno dei modelli dalla collezione esistente. Fornendo informazioni sul proprio stile di vita e sulla routine quotidiana, sia che essa includa lavorare al computer o allenarsi come atleta professionista, sarà possibile ottenere lenti e montatura create su misura in base alle proprie necessità personali. Quando sullo schermo dell’ottico viene visualizzato il volto del cliente che indossa il modello personalizzato, le lenti sono pronte per essere costruite.
Le lenti vengono progettate in maniera ideale rispetto agli occhi, quindi la montatura viene realizzata attorno alle lenti, utilizzando la stampa a 3D. Integrando lenti e montature personalizzate, è possibile provare la tecnologia più recente in fatto di precisione ottica, soddisfacendo allo stesso tempo lo stile e il comfort. Si ottiene così un occhiale che offre un’incredibile esperienza visiva e comfort personalizzato.

Visufit 1000, il futuro è qui
Il VISUFIT 1000 tramite 9 telecamere che funzionano simultaneamente, scannerizzano il viso del cliente senza l’ausilio di mascherine come avveniva prima. Questo lascia il soggetto libero di stare nella sua posizione più naturale rendendo tutto più preciso. Dalla scannerizzazione 3D si passa poi alla raccolta dati, angolo pantoscopico, distanza apice corneale lente, angolo di avvolgimento, scartamento ecc ecc. Capite bene che passando da una immagine 2D ad una 3D i parametri raccolti sono innumerevolmente superiori e più precisi.

Oltre a tutto questo, che già basterebbe, ci sono tante altre peculiarità. Una fra tutte la possibilità di vedere in 3D il viso con la nuova montatura e nel caso compararli con altre montature, pensiamo ad un soggetto con un difetto visivo alto con le conseguenti difficoltà di vedere una nuova montatura senza le lenti.
Preciso come fatto tante altre volte che la sola sigla Zeiss non ci mette al riparo di avere il prodotto giusto e personalizzato. Abbracciare il metodo e la filosofia Zeiss non si limita alla solita vendita di un prodotto, ma un percorso ben delineato del quale bisogna conoscere ogni sua parte ed avere la strumentazione adatta a tale scopo. Non si può pensare di lavorare con righello e pennarello come si faceva 30 anni fa. Per questo ribadisco che da noi non si acquistano solo un paio di lenti, ma si diventa protagonisti attivi della ZEISS Vision Experience.

Altre sedi :

Via dei Monti Lepini - Cisterna (LT)
c/o Centro Commerciale "La grangia"
tel. 06 96883084

ZEISS ha integrato “di serie” la tecnologia UVProtect nelle lenti da vista chiare per dare lo stesso livello di protezione dai raggi UV delle migliori lenti da sole.

Da oggi, ZEISS definisce un nuovo standard per il benessere visivo integrando una protezione UV completa per le lenti da vista ZEISS in materiale organico. Andando oltre lo standard del settore fissato a 380 nm, le lenti ZEISS forniscono una protezione contro i raggi UV fino a 400 nm come previsto dalla Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Per proteggere la pelle ricorriamo alle creme solari, ma non abbiamo la stessa varietà di opzioni quando si tratta di proteggere i nostri occhi. Gli occhiali possono certamente offrire una qualche forma di protezione contro le radiazioni UV, ma molte lenti proposte attualmente sul mercato le bloccano solo parzialmente, creando confusione sulla reale protezione fornita.

Tutti noi sappiamo che i raggi UV possono danneggiare la pelle, ma non siamo sempre altrettanto consapevoli del fatto che l’esposizione ai raggi UV può danneggiare anche gli occhi e le aree circostanti.

Le radiazioni UV sono sempre presenti. Tutto l’anno, tutti i giorni, in inverno e in estate, nelle giornate assolate e anche in quelle più nuvolose. Il sole ha tanti effetti positivi sugli esseri umani ma nasconde anche dei rischi: ad esempio, se da un lato favorisce la produzione di vitamina D, dall’altro può compromettere gravemente la salute in caso di esposizioni prolungate.

ZEISS UV PROTECT

Come proteggersi dalle Radiazioni UV?

Informazioni e Contatti

  • Azienda: Ottica Davoli
  • Luogo: Latina
  • Indirizzo: Viale John Fitzgerald Kennedy, 151
  • C.a.p: 04100
  • Telefono: -
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa

Mappa

 

Lascia una recensione

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.